PagoASSO per i cittadini

Un aiuto indispensabile per gli acquisti di tutti i giorni.

Il tuo ASSO nella manica

PagoASSO è lo strumento tecnologico/finanziario erogato gratuitamente dai Comuni ai cittadini più in difficoltà, che trasforma i buoni spesa in un’unica carta di credito da spendere presso gli esercizi aderenti al circuito, indicati dal proprio Comune.

Una carta, due versioni. Fisica: come quella emessa dagli istituti bancari. Virtuale: da scaricare gratuitamente su Google Play Store e utilizzare tramite smartphone.

Scaricala gratis.

Come funziona per i Cittadini

  1. Acquisti tramite Card

    Per tutti i possessori di card fisica basterà recarsi presso uno dei negozi convenzionati PagoASSO e presentare la card alla cassa come una qualsiasi carta di credito. Il cassiere, una volta avvicinata la card al proprio telefono e digitato l’importo della spesa da effettuare, passerà il telefono all’acquirente che digitando il proprio PIN segreto autorizzerà l’acquisto dei prodotti scelti. Nessuna firma, né scontrino da conservare.
  2. Acquisti tramite App

    Per coloro, invece, dotati di smartphone Android con comune tecnologia NFC, basterà semplicemente aprire l’APP, avvicinare il proprio telefono a quello del cassiere e digitare il PIN.

Perché scegliere PagoASSO

  • É sicura. Anche se la card si dovesse smarrire, nessuno potrà mai utilizzarla se non a conoscenza del suo specifico PIN.
  • È veloce. Grazie all’app è possibile sapere in tempo reale spese effettuate e disponibilità residua del proprio credito.
  • È dinamica. Permette di conoscere il proprio credito residuo anche se non si possiede uno smartphone.
  • È ricaricabile. Offre la possibilità di essere ricaricata digitalmente evitando l’incombenza di doversi recare fisicamente presso gli uffici comunali.
  • È flessibile. Consente l’acquisto di qualsiasi bene tra quelli offerti dagli esercizi convenzionati.

Richiedi assistenza

Per l’assistenza tecnica si prega di contattare il Comune di emissione della propria carta.

Aderisci
al circuito

Se sei un Comune o un Esercente che vuole aderire al circuito PagoASSO invia una richiesta.