PagoASSO per i Comuni

Un prezioso alleato grazie al quale distribuire, a chi è in difficoltà, gli aiuti economici erogati dallo stato a fronte dell’emergenza causata da Covid-19.
Un sostegno alimentare avviato con l’ordinanza 658 della protezione civile che prosegue ancora oggi grazie all’erogazione dei diversi fondi regionali e comunitari attivati in questi mesi.

Unico obiettivo: il bene comune

PagoASSO consente ai Comuni di usufruire di uno strumento di gestione voucher semplice e sicuro, in grado di essere condiviso con gli esercenti e limitare truffe e frodi.

La soluzione tecnologica pratica e flessibile che accantona definitivamente i soliti buoni cartacei a taglio fisso e titolo al portatore, e la loro fastidiosa incombenza di dover essere conservati insieme ai rispettivi scontrini, per poi essere rendicontati dettagliatamente a mano, uno alla volta.

Oggi però esiste una soluzione tecnologica che può ovviare a tutte queste problematiche:

PagoAsso consente ai Comune di avere uno strumento di gestione dei voucher semplice, condiviso con gli esercenti, che assicura trasparenza, rapidità, flessibilità e una forte limitazione delle frodi.

Come funziona per i Comuni

  1. Caricamento dati

    Dopo aver caricato, in forma anonima, i dati degli aventi diritto sulla piattaforma web pagoasso.it e i dati, georeferenziati, dei negozi abilitati, i Comuni distribuiscono delle carte di credito prepagate caricate dell’importo spettante a ciascun beneficiario. Ogni card può essere fisica, e quindi visivamente assimilabile a qualsiasi altra carta di credito, per non creare imbarazzo in chi la usa, o virtuale, da scaricare e utilizzare tramite smartphone.
  2. Transazioni

    Tutte le transazioni effettuate tramite card presso gli esercizi convenzionati PagoASSO, saranno automaticamente riportate sulla piattaforma pagoasso.it e consultabili in qualsiasi momento sia dagli esercenti che dal Comune, il quale avrà anche la possibilità di visionare sia i possessori della card, che la tipologia dei beni acquistati e le somme da corrispondere a ogni commerciante.
  3. Richiesta rimborso

    Con cadenza periodica, a propria scelta, l’esercente emetterà richiesta di rimborso al Comune sulla base di quanto già visibile sulla piattaforma, semplificando le procedure di rendicontazione e verifica da parte dell’ente, che potrà erogare le somme spettanti solo successivamente alla fornitura del servizio, senza così dover anticipare nulla.

Tutti gli altri vantaggi di scegliere PagoASSO

  • Implementazione immediata del sistema: 24 ore se si sceglie di distribuire solo card virtuali, una settimana se si ordinano le smart card personalizzate con il logo del Comune.
  • Abbattimento significativo dei costi di gestione legati a distribuzione, monitoraggio e rendicontazione.
  • Visibilità di utilizzo in tempo reale.
  • Elaborazione di statistiche con cui misurare l’impatto dell’intervento pubblico.
  • Sistemi di sicurezza che non permettono alla carte di essere rubate, ne tantomeno vendute, scambiate o cedute.
  • Possibilità di effettuare ricariche online, evitando così assembramenti presso uffici comunali.
  • Aspetto discreto e professionale che non crea imbarazzo nell’utilizzatore;
  • Creazione di circuiti di acquisto fra negozi di diversa categoria merceologica: alimentari, igiene, farmacie…

Richiedi assistenza

Per l’assistenza tecnica si prega di contattare il Comune di emissione della propria carta.

Aderisci
al circuito

Se sei un Comune o un Esercente che vuole aderire al circuito PagoASSO invia una richiesta.